Centri, Enti e Organismi di formazione pubblici e privati,CRAL, Istituti scolastici e professionali


Oggi non vi è azienda, sia pubblica che privata, che non faccia periodicamente corsi di formazione, seminari, stage ecc.
Si è reso necessario formare nuovi animatori ed aggiornare quelli già esperti, ma spesso ciò è vanificato dalla mancanza di libri di testo specifici.
La funzione del libro è quella di colmare le lacune che insorgono in un individuo che per la prima volta si avvicina a questa professione e contemporaneamente il libro serve a mantenere aggiornati gli esperti del settore, dando così garanzie sul risultato finale.
Purtroppo il mercato editoriale ci offre prodotti non adeguati a questo scopo perchè non sono realizzati da esperti, bensì da animatori che raccontano aneddoti ed esperienze personali.
Nascono così dei manuali a volte inconsistenti, altre divertenti, ricchi di giochi, vignette e barzellette ormai antiquate, che quindi non raggiungono lo scopo che è quello di formare i giovani e dotare coloro che fanno formazione di strumenti didattici teorico-pratici utilizzabili per corsi di qualificazione e stage formativi.
A risolvere questo problema ci ha pensato la Edizioni Effegi.
I testi teorico pratici "Analisi generale dell'animazione" e "I giochi e gli spettacoli nell'animazione" e i volumi in Cd Rom di animazione/spettacolo si rivolgono a tutti coloro che fanno animazione sia nel turismo che nel sociale.
Essenzialmente si tratta di testi e supporti multimediali ad uso di enti ed organismi pubblici e privati di formazione ed avviamento al lavoro.
I due libri si integrano perfettamente tra loro ed oltre ad una completa preparazione teorica consentono anche le esercitazioni pratiche da parte degli allievi che potranno realizzare le sigle équipe, i giochi, le scenografie, gli spettacoli (cabaret, monologhi, farse, musical, duetti ecc.) nonché attività sportive e ludiche (giochi diurni e serate gioco spettacolo) presenti in entrambi i nostri lavori.
Stesso discorso per i Cd Rom comico/musicali, utili per esercitazioni, saggi, stages.


Torna alla pagina precedente