Fiabe teatrali Vol. 4 |
Il CD Rom si presenta con un’ ampia analisi introduttiva sui caratteri generali dell’animazione per bambini e sulla figura dell’animatore quale operatore. Il Cd Rom non contiene brani musicali, tuttavia i copioni teatrali riportano indicazioni, utili per la realizzazione di semplici coreografie e balletti di gruppo:
Il Natale di Martin
Il ciabattino Martin a causa di un terribile lutto, si era allontanato da Dio. Un Natale però, il Signore lo andò a trovare e Martin finalmente ritrovò la sua serenità. Rilettura per animazione teatrale, della famosa fiaba con balletti e coreografie di stampo Natalizio.
Raperonzolo
A causa dei “raperonzoli” una giovane coppia, fu costretta a cedere la loro neonata ad una strega malvagia. La bambina visse con la strega che la chiamò Raperonzolo, a salvare la giovane ci penserà un temerario principe azzurro.Simpatica fiaba teatrale a lieto fine con balletti e semplici coreografie.
Alì Babbà
In una remota città della Persia, Alì Babbà giovane di origini partenopee, grazie all’aiuto di Cappuccetto Rosso riesce a sconfiggere una banda di ragazzacci, i quaranta ladroni. Divertente Fiaba teatrale, arricchita da coreografie di gruppo e balletti.
Torna alla pagina precedente